E’ infatti il presupposto più importante per vendere il tuo immobile con successo e deriva dall’esperienza accumulata in oltre 45 anni di attività e dalla vendita di oltre 2000 appartamenti.
Lo sapevi che l’agenzia delle entrate mette a disposizione uno strumento online che è in grado di mostrare le transazioni immobiliari concluse all’interno della zona in cui si trova il tuo appartamento, in modo da comprenderne il reale valore di mercato?
Questi dati però non sono sufficienti a garantire una corretta valutazione; non considerano infatti le specificità dei singoli appartamenti che emergono considerando aspetti quali:
• Il piano (é un piano basso o una piano alto? L’ascensore è presente o manca? É stato sostituito di recente?)
• vista/esposizione (Quanto sono distanti gli altri condomini? La visuale è libera? L’appartamento è luminoso? Qual è la sua esposizione?)
• Stato di conservazione del condominio e dell’alloggio (Il condominio ha molti anni oppure è una costruzione abbastanza recente? Come si presenta esternamente? Il giro scale e le parti comuni hanno un aspetto curato?)
• Contesto in cui si trova (quali sono le dinamiche del vicinato e del quartiere in cui si trova l’appartamento? Giocano a favore o a sfavore nel valorizzarlo?)
• Dotazioni del condominio (Il condominio mette a disposizioni posti auto o Garage?)
• Ammontare delle spese condominiali (Il condominio necessita di future spese straordinarie da affrontare? Sono già stato deliberate?)
• Efficienza (a che livello si attesta l’efficienza energetica? Quale impatto ha sui costi di gestione?)
Questi aspetti potenzialmente latenti ad una persona non del mestiere, o semplicemente con un occhio poco allenato, possono incidere in modo determinante sul valore del tuo alloggio.
Per noi è fondamentale fornire stime realistiche a chi ci affida il proprio immobile. Molte agenzie assecondano spesso il volere del cliente sostenendo e avvalorando aspettative fuori mercato, spesso dettate da fattori irrazionale e affettivi, con il solo scopo di accaparrarsi un nuovo incarico. Il problema sorge quando dopo diversi mesi l’immobile resta invenduto a causa di un prezzo errato, costringendo ad un forte ribasso.
Il cliente in tal modo avrà aspettato molto tempo senza incassare un centesimo, per poi sentirsi dire che l’immobile si sarebbe venduto molto prima con una valutazione corretta, individuata con onestà sin da subito.
La nostra esperienza, data da oltre 2000 appartamenti compravenduti, ci permette di dare al tuo immobile il giusto valore; il prezzo che un acquirente è realmente disposto ad offrirti.
By EELImedia